Domande frequenti

Generale

OSPlace ™ sta cercando di ampliare la sua offerta e per fare questo, seleziona fornitori di prodotti e di servizi nel settore dell’ edilizia, dell’arredo, e dei complementi. Puoi vedere i nostri progetti e verificare se puoi collaborare con noi. Come artigiano puoi preparare il tuo prodotto sui nostri standard, e se validato, potrà essere offerto con i nostri prefabbricati open source. Altrimenti, come professionista puoi proporci i tuoi servizi, e se sei un progettista, puoi sviluppare i nostri prodotti! Inoltre, entrando a far parte della squadra, potrai accedere a nuovi mercati, potrai collaborare, innovare e crescere.

Grazie alle tecnologie digitali, e con l’introduzione dello standard condiviso OSPlace ™, la rete di fornitori può offrire il più ampio ventaglio di prodotti tra loro compatibili. Il sistema è aperto e diamo la possibilità a chiunque, di personalizzare, variare e implementare lo spazio che serve. Il nostro sforzo, con l’aiuto di professionisti, mira a rendere semplice, intuitiva ed alla portata di tutti la progettazione e la realizzazione del proprio spazio ideale.

Vogliamo trasformare in opportunità ed in divertimento, il momento in cui decidiamo dove e come vivere. In modo semplice ed intuitivo, vogliamo permettere a chiunque di creare il suo spazio ideale, di scegliere i prodotti e i fornitori, vedere un’anteprima, poterne seguire la realizzazione e volendo, stampare un modello 3D, o esportare il proprio spazio in un videogioco. A prezzi contenuti, vogliamo garantire qualità, serietà, sostenibilità e trasparenza.

Inoltre, la nostra Mission è facilitare il contributo, con il nostro standard, di tutte le eccellenze del settore. Utilizzando i sistemi digitali, accoppiati agli standard fisici, vogliamo avviare il confronto, la collaborazione, la crescita e l’inclusione di tutti gli attori del settore edilizio. L’obiettivo è quello di  attivare un processo di crescita e sviluppo delle piccole realtà produttive, dei professionisti e dei fornitori di servizi, per una piena soddisfazione del cliente finale!

Oggi si cercano prodotti di facile installazione e manutenzione, prodotti attenti all’eco-sostenibilità e al risparmio energetico, sono preferiti i prodotti presenti su internet, in modo da poter essere verificati in anteprima. Anche senza specifiche competenze, grazie alla rete ci si aspetta di poter seguire tutto il processo costruttivo e decisionale, in modo da ottenere un prodotto esclusivo, di qualità, a costi accessibili. Nel settore edilizio, queste aspettative sono disattese o difficilmente praticabili. OSPlace ™ abbatte questi ostacoli.

O.S.Place, che sta per Open Source Place , è il luogo virtuale, che promuove la vendita, lo scambio, la crescita e l’innovazione tra i diversi attori nel mondo dell’abitare. Lo scopo è promuovere uno standard nel settore della prefabbricazione per rendere possibile un’architettura Open Source.

Load More